ProPugliaPhoto al Turin Photo Festival

Ferma un Attimo: ProPugliaPhoto al Turin Photo Festival 2012

Ferma un Attimo: ProPugliaPhoto al Turin Photo Festival 2012

ProPugliaPhoto Expression in Mostra presso il Museo di Scienze di Torino, in occasione della quinta edizione del Turin Photo Festival.

Il Turin Photo Festival che avrà luogo tra fine ottobre e fine novembre avrà focus sul tema FERMA UN ATTIMO sottolineando così, per il quinto anno consecutivo, l’importanza di soffermarsi a riflettere sull’attimo fermato dalla fotografia, ma anche sugli attimi della nostra vita spesso travolti dalla velocità imposta dai ritmi contemporanei.

Il Festival vuole essere un contenitore multidisciplinare che ruota intorno all’immagine digitale all’interno del quale anche giovani emergenti possono trovare spazio per comunicare il proprio lavoro con l’immagine attraverso esposizioni, incontri, workshop, conferenze, presentazioni, feste, libri, letture portfolio. TPF intende anche dimostrare come sia possibile realizzare attività culturali a costi bassissimi.

Fotoreporter, artisti, e street-photographers daranno vita a un progetto sperimentale che vuole rendere Torino un polo di riferimento internazionale per il mondo della fotografia e per i suoi protagonisti, creando opportunità di scambio e di lavoro sviluppando una nuova consapevolezza sul mondo dell’immagine.

L’agenzia fotografica ProPugliaPhoto, specializzata su cultura, tradizione, società e ambiente del territorio pugliese,è presente al Turin Photo Festival con la collettiva PROPUGLIAPHOTO EXPRESSION con immagini di alcuni fotografi collaboratori di ProPugliaPhoto – Giorgio D’aria, Alessandro De Matteis, Laura Garofalo, Laura Greco, Massimo Leo, Dario Luceri,  Marco Minischetti, Sabino Napoletano, Paolo Padovani, Savino Porcelluzzi, Ida Santoro, Nicola Scaringi, Gabriele Spedicato, Antonella Valerio – e lo stesso Gabriele Torsello.

PROPUGLIAPHOTO EXPRESSION, con  immagini di grande formato, è una mostra itinerante che prende l’avvio dal Salento per toccare successivamente altre località pugliesi, nazionali ed estere e concludersi con la stampa di un libro promosso dall’Ufficio Attività Culturali e Audiovisivi della Regione Puglia. In un intercalarsi  di volti e paesaggi,  la selezione degli scatti genera un racconto fotografico che ben rappresenta il territorio pugliese con una visione personale ed approfondita degli autori. Non solo una Puglia da cartolina quindi, ma una interpretazione soggettiva dei luoghi con l’obiettivo di rendere un invito a visitare, scoprire e ricercare la terra pugliese.

ProPugliaPhoto, fondata da Kash Gabriele Torsello e costituita da fotografi professionisti e non, vuol essere un’agenzia di riferimento professionale per la fotografia pugliese e costituire una rete di distribuzione nel mercato editoriale locale, nazionale ed estero. Attualmente ha un contratto esclusivo con Apulia Film Commission per l’offerta di servizi di photo scouting per la ricerca e rappresentazione fotografica di potenziali location cinematografiche e televisive, e nel campo pubblicitario ha di recente avviato una collaborazione con la  rinomata agenzia internazionale McCann Erikson.

ProPugliaPhoto Expression inizia a mostrarsi ufficialmente con una serie di collettive fotografiche, ma l’intero Progetto è stato promosso in diverse occasioni a livello nazionale ed internazionale. Tra le più recenti, per citarne alcune,   il Salone del Libro di Torino,  Apulia Excellence a Londra,  Accademia Apulia UK, i Cineporti di Apulia Film Commission e a Berlino presso la BTK Summer Photography

 

Turin Photo Festival www.turinphotofestival.com  

ProPugliaPhoto www.propugliaphoto.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: