Giovanni Fiorino

GIOVANNI FIORINO – ProPugliaPhoto

Mi chiamo Giovanni Fiorino e vivo a Taranto.

Sono Avvocato e appassionato di fotografia. Vivo in una città di forti contrasti dove le tradizioni agricole e marittime hanno ceduto il passo all’insediamento industriale.

Amo la fotografia bianconero, la considero più adatta alla mia visione della realtà. Mi piacciono i contrasti, preferisco la combinazione di forme e toni di grigio.

Per questo prediligo la fotografia analogica: credo che il bianconero su pellicola sia ancora insuperato.

Ho iniziato fotografando molto il paesaggio ma cerco di avvicinarmi sempre più alla street photography, con una predilezione particolare per le tradizioni religiose.

Mi piace sviluppare le mie pellicole e stamparle sia su carta fotosensibile (mediante ingranditore) sia su carta per stampante a getto d’inchiostro.

Ho uno scanner che uso per acquisire le pellicole ed adopero, per la postproduzione sia delle pellicole digitalizzate che delle fotografie digitali, Photoshop CS3 e, per la classificazione, Bridge della Adobe.

Ho due corpi macchina Nikon F70 ed un corpo macchina digitale, Nikon D200.

I miei obiettivi sono:
– Nikkor 20 mm f 3.5 MF
– Nikkor 35-70 F 2.8 AF
– Nikkor 28 mm F 2.8 AF
– Nikkor 105 mm F 2.5 MF
– Nikkor 50 mm F 1.8 D AF
– Nikkor 200 mm F 4 MF

Clicca qui per vedere le Gallerie Fotografiche di Giovanni Fiorino su ProPugliaPhoto

ProPugliaPhoto.com

Rispondi

