Lettera di benvenuto

Innanzi tutto colgo l’occasione per farVi/farmi gli auguri perché abbiamo finalmente costituito l’associazione fotografica PROPUGLIAPHOTO.
È un progetto che abbiamo fortemente voluto e che siamo riusciti a concretizzare in poco tempo. Sembra ieri, quando, frequentando il primo corso di fotogiornalismo ad Alessano, sedevamo dietro i banchi, fotocamere alla mano, ascoltavamo le preziose lezioni di KASH.
Un corso che, penso di parlare anche a nome di Alessandro De Matteis, ci ha fatto conoscere un altro modo di intendere la fotografia, oltre che in senso tecnico, anche e soprattutto sotto l’aspetto più propriamente professionale. Poi, col tempo abbiamo avuto modo di conoscerci meglio e credo che l’associazione fotografica PROPUGLIAPHOTO sia il risultato della reciproca stima che abbiamo l’uno dell’altro.
Con la creazione di questa associazione, infatti,  siamo giunti a realizzare quel progetto che Kash aveva in mente sin dall’inizio, creare cioè un’agenzia fotografica professionale, composta da fotografi capaci e preparati  con il compito di illustrare tutto ciò che concerne la Puglia, un territorio colmo di cultura e tradizione che necessita, però, di essere conosciuto e quindi  meglio valorizzato oltre i suoi propri confini. Ecco, quindi, perché  il fine dell’appena costituita associazione sarà sicuramente quello di avviare una rete di distribuzione nel mercato nazionale ed estero dei  prodotti editoriali che dalla stessa scaturiranno, oltre che naturalmente di organizzare eventi quali mostre, workshop, corsi di formazione fotogiornalistica.
Ma, fatta questa doverosa premessa, ora c’è molto da fare.
Bisogna organizzarsi al fine di portare a termine tutti i progetti dell’associazione, dalla pubblicità della stessa attraverso i vari media, alla campagna adesioni, all’attuazione dei progetti concreti.
Molto lavoro c’è ancora da fare, ma sono sicuro che con la buona volontà che ci ha fino ad ora contraddistinto potremo realizzare quello che ci siamo prefissi.
Attendendo con ansia indicazioni sul da farsi nel futuro più  prossimo.
Vi abbraccio e a presto.
(Dario Luceri)
Annunci
Comments
2 Responses to “Lettera di benvenuto”
  1. Flavio Massari ha detto:

    Caro Dario, intanto auguri per l’iniziativa; mi sembra che da quando hai frequentato il mio corso tu abbia continuato a crescere senza sosta e mi fa piacere vedere che esci dal facile sentiero del fotoamatore per solcare quello molto difficile del professionismo; ciò sarà possibile con determinazione e lungimiranza, quindi assolutamente non alla portata di chiunque, ma tu ne hai le qualità. Continuerò a seguirvi con attenzione e spero che si trovi spazio per progetti comuni.

    • vicepresidentedario ha detto:

      Carissimo Flavio, che piacere leggerti in questo blog. Come vedi sto cercando molto umilmente di proseguire nell’ assecondare la mia passione; con la creazione dell’associazione fotografica PROPUGLIAPHOTO siamo solo all’inizio e i sono molte cose da fare, ma sono sicuro che riusciremo a concretizzare ciò che con i validissimi colleghi ci siamo prefissi.
      Sicuramente ci sarà spazio per sviluppare progetti comuni.
      Teniamoci in contatto.
      A presto
      Dario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: